Isolamento con fiocchi di cellulosa THERMOFLOCIsolamento con fiocchi di cellulosa

(Thermofloc)

Thermofloc è un efficace soluzione per isolamento termico in fibra di cellulosa, prodotto con carta di giornale riciclata trattata con sostanze minerali, utilizzato in fiocchi e applicato per poter garantire un migliore isolamento termoacustico delle pareti e dei tetti di edifici di nuova costruzione o in fase di ristrutturazione. Grazie alle sue proprietà, Thermofloc assicura una durevole capacità isolante e un basso impatto ambientale, rendendosi pertanto particolarmente fruibile anche nei lavori di bioedilizia.

isolamento isofloc termico

Numerosi campi di impiego

Un’efficacia che non teme le stagioni

Le proprietà dell’isolamento in fibra di cellulosa Thermofloc rendono il prodotto particolarmente adatto per raggiungere i migliori obiettivi di contenimento energetico durante la stagione invernale e quella estiva, assicurando un significativo risparmio sulle spese legate al riscaldamento e al condizionamento.

 

Anti-muffa

Traspirazione continua delle pareti

In virtù del materiale innovativo di cui è composto, Thermofloc garantisce una traspirazione continua delle pareti, eliminando la formazione delle condense e delle muffe, determinate dalla mancanza di isolamento.

 

Benefici acustici

Un mix invidiabile di isolamenti termo – acustici

Grazie alla sua speciale composizione, Thermofloc è utilizzabile per poter ottenere le più elevate soddisfazioni in termini di isolamento termo – acustico di sottotetti, tetti, controsoffittature, sottopavimenti, a miglioramento del comfort ambientale.

 

Eco-compatibile

Un ingrediente fondamentale nella bioedilizia

La fibra di cellulosa Thermofloc è prodotta al 100% da carta di quotidiani oggetto di riciclo, rendendosi un ingrediente fondamentale per i più innovativi progetti di bioedilizia: il materiale isolante Thermofloc contribuirà a ridurre notevolmente le emissioni di CO2 nell’atmosfera durante l’intera vita dell’edificio.

 

Conveniente

Bassi costi di posa in opera

Trattandosi di un materiale sfuso da applicarsi per insufflaggio, Thermofloc consente rilevanti risparmi durante la fase di posa in opera, che avverrà senza sfrido di materiale e permetterà di poter isolare in modo continuo e senza giunti: un buon valore aggiunto, che può ben rivelarsi su qualsiasi forma e dimensione da trattare.

 

Risparmio continuo

Bassi costi di acquisto e di consumo

Thermofloc è un prodotto contraddistinto da un ottimo rapporto tra il prezzo e la qualità, e può pertanto rappresentare un vantaggioso investimento. Il suo costo di mercato è infatti inferiore a quello di una buona parte degli isolanti “concorrenti”, e permette altresì di conseguire grandi risparmi economici sui costi di climatizzazione, ammortizzando così in breve tempo la spesa per l’acquisto e la posa in opera.

 

Rispetta l’uomo

Nessuna sostanza tossica

Thermofloc non contiene sostanze tossiche e nocive. La sua fruizione non determina pertanto rischi di reazione al contatto con la pelle. È inoltre un prodotto inodore e non emette alcun gas tossico. È privo di polveri fibrose tossiche ed è elettrostaticamente ed elettricamente neutro.

Richiesta informazioni

Compila il modulo con i tuoi dati e il servizio di tuo interesse, sarai ricontattato a breve per maggiori informazioni e per preventivi gratuiti.




Con l'invio dei dati presenti nel modulo si approvano i termini della privacy e cookie policy